giovedì 17 ottobre 2013

ASSISTENZA A DISTANZA PER TUTTI GLI STUDENTI, SENZA LIMITI TERRITORIALI O GEOGRAFICI

ASSISTENZA A DISTANZA(SEMPLIFICATA)
Queste righe sono rivolte anche ai tuoi genitori, in modo da coinvolgerli in quello che potrebbe essere un nuovo modo di ricevere le lezioni private, "a distanza", al passo coi tempi, più efficace e, dettaglio non trascurabile, meno costoso.
Ho pensato a come rendere più incisivo il mio contributo didattico di supporto, visto che ora dispongo della tecnologia per la didattica a distanza.
Ti consiglio di fare un percorso di apprendimento della matematica parallelo e supplementare rispetto alle lezioni in aula del tuo insegnante; un percorso di studio, svolto in privato, che non sia appiattito sullo standard proposto dal tuo docente; standard che, per forza di cose, si basa sulla velocità media di apprendimento della classe, che può essere diversa, e senz' altro lo e', dalle singole velocità di ciascuno studente. A tal proposito, ti do il link ad un articolo che ho pubblicato sul mio blog, che parla proprio della velocità media di apprendimento di una classe: 


Veniamo al nuovo modo, semplificato, di ricevere assistenza a distanza, sfruttando le tecnologie di Internet.

Prossimamente sarà attivo un sito per i servizi didattici a pagamento, oltre al blog che contiene materiale didattico di base gratuito. Sarà possibile scaricare esercizi e problemi di matematica completamente svolti, di livello intermedio e avanzato, pagando con carta. 
POTRAI ORIENTARE LA PRODUZIONE DI ESERCIZI E PROBLEMI CHE IO PUBBLICHERÒ, INVIANDOMI PER EMAIL L' ARGOMENTO CHE TU DESIDERI CHE IO TRATTI.
IN BASE ALLE RICHIESTE CHE MI INVIERETE, CERCHERÒ DI PUBBLICARE LO SVOLGIMENTO COMPLETO DI QUEGLI ESERCIZI O PROBLEMI RELATIVI AGLI ARGOMENTI PIÙ GETTONATI.





Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere nei commenti i tuoi dubbi, le tue osservazioni, domande o semplicemente quello che pensi su ciò che hai letto.

Non si accettano commenti anonimi ;-)

Ti potrebbero interessare anche questi post:

Archivio blog